Techyon è il primo Head Hunter esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology. I nostri Recruitment Engineer selezionano i migliori profili IT per prestigiose società di consulenza informatica, banche, aziende di servizi, gruppi manifatturieri, start-up di eccellenza e digital DNA company.
About the Company: per realtà del settore Design Digitale in forte crescita e facente parte di Grosso Gruppo i nostri Recruitment Engineer ricercano un Business Developer
Core Responsibilities:
Siamo alla ricerca di una figura professionale che abbia maturato consolidata esperienza nello sviluppo commerciale per realtà consulenziali del settore digitale e che sia entusiasta delle opportunità che oggi offre la tecnologia e sappia interpretarle per aiutare i clienti a ideare nuove soluzioni che migliorino l’esperienza delle persone. In sinergia con il Chief Strategy Officer, la figura guiderà le strategie di crescita commerciale della pipeline aziendale, immaginando, proponendo e implementando nuove iniziative di lead generation, catturando le sfide di cambiamento del mercato, ad es. trasformazione digitale, efficienza operativa, visione di nuove opportunità di business, innovazione. Si occpuerà della gestione commerciale del cliente accompagnandolo nell' intero processo di innovazione e progettazione end-to-end proposto dall'azienda, promuovendo le relazioni con i responsabili delle decisioni supportandoli per affrontare le sfide dell’innovazione all’interno di complessi contesti organizzativi, costruendo relazioni a lungo termine e, infine, raggiungendo gli obiettivi di booking sui nuovi clienti.
In particolare è richiesto:
- Definire la strategia commerciale, insieme al Chief Strategy Officer e in linea con gli obiettivi del Board aziendale, al fine di operare sul mercato in modo coerente con la proposition aziendale, raggiungendo obiettivi di business definiti sui Clienti e sui mercati.
- Costruire ed eseguire la account strategy e l’account plan sul mercato, utilizzando strumenti di reporting (come Salesforce) per controllare e comunicare nuovi lead e opportunità di progetto, assicurando che i contratti per nuovi progetti siano chiusi tempestivamente e firmati.
- Contattare e costruire relazioni con nuovi prospect per catturare nuove opportunità per l’azienda.
- Adottare nuove strategie di lead generation per raggiungere segmenti di mercato non ancora coperti dall'azienda.
- Possedere relazioni commerciali strategiche con potenziali clienti vicini alla proposition ed offering dell'azienda.