AI DEVELOPMENT COORDINATOR | AI ENGINEER | ANALISTA INTELLIGENZA ARTIFICALE

20/06/2025

Roma

Job description

Techyon è l'Head Hunter leader nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology

About the Company: Per importante Società in ambito Luxury, leader nel proprio settore di riferimento, i nostri Recruitment Engineer ricercano un AI Engineer.

 

Core Responsibilities:

La posizione che guidi la trasformazione dei processi aziendali attraverso l’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale. La figura sarà responsabile di identificare aree di miglioramento nei processi interni, coordinare lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni AI e garantire un impatto misurabile in termini di efficienza ed efficacia operativa.

Nello specifico la risorsa dovrà svolgere attività di:

  • Analizzare i processi aziendali esistenti per individuare opportunità di efficientamento attraverso tecnologie di AI e automazione.
  • Definire la roadmap strategica per l’adozione dell’AI, in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Coordinare progetti di sviluppo AI, dalla fase di ideazione fino alla messa in produzione, collaborando con team tecnici e funzioni di business.
  • Supervisionare lo sviluppo di modelli di Machine Learning, Natural Language Processing e sistemi intelligenti, valutandone l’impatto operativo.
  • Assicurare la gestione del cambiamento e il coinvolgimento degli stakeholder interni nel processo di trasformazione digitale.
  • Monitorare KPI e ROI dei progetti AI implementati, fornendo report e raccomandazioni.
  • Collaborare con partner esterni (fornitori, centri di ricerca, startup) per integrare soluzioni avanzate e accelerare l’innovazione.

Job requirements

Must Have:
  • Laurea in Informatica, Ingegneria, Economia, Data Science o affini.
  • Almeno 1/2 anni di esperienza in ruoli legati alla gestione di progetti di innovazione, digital transformation o sviluppo AI.
  • Conoscenza di base delle tecnologie AI/ML e dei principali strumenti (es. Python, scikit-learn, TensorFlow, RPA, strumenti di data analytics).
  • Esperienza nell’analisi e ottimizzazione dei processi aziendali (es. Lean, BPM, Six Sigma è un plus).
  • Competenze di project management (preferibile conoscenza di metodologie Agile/Scrum).
  • Eccellenti capacità di comunicazione, leadership e gestione degli stakeholder.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2)

Other info

Location: Roma (RM).

#LI-AL2

 

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