Techyon è il primo Head Hunter esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology. I nostri Recruitment Engineer selezionano i migliori profili IT per prestigiose società di consulenza informatica, banche, aziende di servizi, gruppi manifatturieri, start-up di eccellenza e digital DNA company.
About the Company: Per importante Società, leader nel settore dell'elettronica, i nostri Recruitment Engineer ricercano un IT SYSTEM ADMINISTRATOR - PLM WINDCHILL.
Core Responsibilities:
Siamo alla ricerca di una nuova risorsa che possa ricoprire la carica di Application Engineer (Area PLM), entrando a far parte del nostro gruppo di esperti.
La risorsa si occuperà di:
- Concepire e sviluppare programmi Software definendone caratteristiche funzionali e tecniche utilizzando i SW di PTC – Parametric Technology Corporation, quali soluzioni in portfolio per la principale area di Business della azienda in qualità di VAR – Value Added Reseller. E’ quindi indicazione preferenziale avere le competenze e le capacità nell’utilizzo della applicazione Windchill-PDMLink quale soluzione Enterprise indirizzata alla gestione del ciclo di vita del prodotto con riferimento specifico ad attività di Pre e Post-Vendita.
- Affiancare il cliente in attività di Adoption (affiancamento all’uso delle soluzioni di PTC) e Mentoring (affiancamento e controllo della corretta metodologia di approccio al project management e alla gestione delle iterazioni della change History del “Prodotto”).
- Evadere attività di formazione e/o addestramento del personale tecnico del cliente sulle soluzioni “core” presenti all’interno della suite definita come “Solutions”, con riferimento specifico alla sezione: PLM (preferenziale ma non mandatorio, SLM & ALM).
- Supporto di attività di progettazione, industrializzazione e ingegnerizzazione del prodotto, in direzione delle specifiche indicate dal cliente e attraverso una collaborazione di gruppo con i colleghi.
- Tradurre un’esigenza rilevata in fase di Business Requirements, in una logica di funzionalità della applicazione.
- Determinare macro-caratteristiche funzionali del prodotto Windchill-PDMLink in relazione ai possibili ambiti applicativi nelle aree di sviluppo prodotto e nel percorso di gestione dello stesso, dal punto di vista qualitativo (SGQ) e documentale.
- Determinare funzionalità delle componenti della soluzione da sviluppare e le relative connessioni.
- Individuare i parametri di prestazione tecnica del prodotto e le relative prove di funzionamento operativo.
- Stabilire standard di conformità tecnico-qualitativo nel rispetto delle norme internazionali e obbligatorie per una corretta gestione del ciclo di vita del prodotto (es.: ISO/TS 16949, ISO 9001:2015, MDR-ISO 134865).
- Valutare problemi e criticità di rispondenza tecnica della parte applicativa configurata e/o customizzata.
- Riconoscere i possibili ambiti applicativi delle soluzioni PTC individuando le necessità del cliente relativamente alle condizioni di contesto.