Techyon è l'Head Hunter leader nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology.
About the Company: per multinazionale italiana di pelletteria, i nostri Recruitment Engineer sono alla ricerca di un Help Desk & System Administrator.
Core Responsibilities:
- Gestione delle postazioni di lavoro e account aziendali (Active Directory, provisioning/deprovisioning).
- Supporto help desk di 1° e 2° livello tramite ticketing, documentazione e gestione escalation ai fornitori esterni.
- Assistenza hardware e software (PC Windows/Mac, smartphone iOS/Android, tablet, periferiche di rete, sistemi audio-video e centralino).
- Configurazione e manutenzione di apparati di rete (router, switch, access point, armadi di cablaggio).
- Aggiornamento sistemi operativi client/server e supporto in ambienti Windows, VMware, Veeam, Azure e MSSQL.
- Attività di cybersecurity: backup, disaster recovery, MFA, XDR, antispam.
- Gestione infrastrutture di rete fisse e Wi-Fi (es. Cisco Meraki).
- Amministrazione di Office 365 (OneDrive, SharePoint, Teams, Exchange, licensing).
- Supporto a progetti IT on-premise e cloud, inclusa la progettazione di nuove infrastrutture.
- Collaborazione con l’IT Manager su budget, compliance e documentazione (GDPR, NIS2, 262).
- Gestione acquisti IT e inventario hardware/software.
- Supporto a logistica e magazzini automatici.
- Attività di formazione e supporto utenti.
- Partecipazione attiva ai progetti IT aziendali.