SOFTWARE ANALYST ENGINEER | .NET DEVELOPER | PROGRAMMATORE C# - VISUAL BASIC | BACK-END STACK MICROSOFT APPLICATION SPECIALIST | INTRALOGISTICS | LOGISTICA | SUPPLY CHAIN SECTOR

11/10/2021

Biella

Job description

Techyon è il primo Head Hunter italiano esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti e manager nel segmento Information Technology. I nostri Recruitment Engineer selezionano i migliori profili IT per prestigiose società di consulenza informatica, banche, aziende di servizi, gruppi manifatturieri, start-up di eccellenza e digital DNA company.

About the Company: per una multinazionale prestigiosa, leader a livello globale dell'intralogistica e Supply Chain, i nostri Recruitment Engineer sono alla ricerca di un Software Analyst Engineer da inserire nella divisione Customer Care (CS).

 

Core Responsibilities:

 

Il/La Customer Care  Software Analyst Engineer è la figura di riferimento per la realizzazione di progetti di evoluzione e
fine-tuning dei software installati presso gli impianti cliente. Con responsabilità di project manager, coordina
e pianifica le attività del team di sviluppo software assegnato dal proprio Team Leader al fine di garantire al
cliente un prodotto di eccellenza costante nel tempo.

  • Pianificare le fasi di realizzazione del progetto coerentemente con le scadenze concordate con ilcliente e le risorse a disposizione;
  • Svolgere l’analisi tecnico funzionale dei progetti;
  • Redigere le specifiche tecniche di sviluppo software per i membri del team;
  • Coordinare e gestire le attività del team, supportando tecnicamente i colleghi in caso di necessità;
  • Coordinare e monitorare le fasi di sviluppo, collaudo e installazione del software presso le sedi operative del cliente, rispettando le scadenze e il budget di progetto coerentemente ai desiderata del cliente;
  • Tenere aggiornato il cliente lungo tutte le fasi del progetto, facendo da front end in caso di conflitto;
  • Tenere monitorati i progetti di propria responsabilità producendone regolare status reporting.

    Il CS Software Engineer risponde al Service Account Team Leader.

Job requirements

Must Have: 
  • Almeno 3-4 anni di esperienza nella programmazione Back-End con Microsoft
  • .NET (livello avanzato)
  • Oracle (livello avanzato)
  • SQL (livello avanzato)
  • Inglese (livello B2)
  • Pacchetto Office (livello intermedio/avanzato)
  • Project Management
  • Analisi
  • Orientamento ai risultati
  • Organizzazione
  • Comprensione e gestione dei bisogni
  • Leadership
  • Gestione dei conflitti
  • Flessibilità (si chiede la disponibilità a effettuare trasferte nazionali in fase di installazione del software
    presso il cliente – 25% Working Time)
  • Pensiero sistemico.
     
Nice to Have:
  • Pregressa esperienza di ruolo nel settore dell’intralogistica costituisce un plus.

Other info

Further Information: 

Sede di lavoro: Vigliano Biellese (BI).

Formazione prevista per i primi 3/6 mesi, successivamente possibilità di usufruire delle smart working 3 giorni a settimana.

Trasferte previste presso i clienti sul territorio nazionale al 25%. 

Compila i seguenti campi per candidarti.

Carica il tuo CV (.pdf, .docx)* Non puoi caricare il CV?

Informativa privacy candidati