Techyon è il primo Head Hunter italiano esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti e manager nel segmento Information Technology. I nostri Recruitment Engineer selezionano i migliori profili IT per prestigiose società di consulenza informatica, banche, aziende di servizi, gruppi manifatturieri, start-up di eccellenza e digital DNA company.
About the Company: Per importante software house in ambito manufacturing, nostri Recruitment Engineer ricercano un Technical Support Specialist.
Core Responsabilities:
La figura, inserita nel team di Technical Support, è responsabile del supporto tecnico del software di primo e di secondo livello verso il cliente.
In particolare, si occupa di:
- Identificare il problema, classificarlo e creare il ticket sul software dedicato (quali ServiceNow, Atlassian Jira e/o altri simili) stabilendo una scala di priorità e urgenza
- Proporre un workaround al cliente e verificarne l’effettiva fattibilità, tramite l’analisi della documentazione funzionale e la lettura del codice
- Effettuare delle forzature nel database, se necessario
- Creare il baco sul tool dedicato (Microsoft Azure DevOps e/o altri), inserire gli elementi utili al team di sviluppo per riprodurre il problema e ricreare il contesto utile a riprodurlo
- Eseguire attività di follow up (gestione del ticket, monitoraggio, chiusura, avanzamenti e notifiche al cliente)
- Eseguire attività di analisi statistica sui bachi, reporting e categorizzazione degli stessi
- Creare knowledge-base item per la facilitazione nel riconosce pattern e nella risoluzione di potenziali situazioni ricorrenti
- Aggiornarsi costantemente su nuove feature sviluppate dal Core Team e su Add-on rilasciati per utenti e siti specifici