L’IT Service Manager si occupa di pianificare e gestire i processi e i progetti informatici aziendali. Quali sono le sue principali responsabilità?
L’IT Service Manager si occupa di pianificare e gestire i processi e i progetti informatici aziendali. Quali sono le sue principali responsabilità?
Il Cloud Specialist è una figura esperta nei processi di migrazione delle attività IT in ambienti Cloud. Quali sono i suoi principali compiti?
Il Lean Manager in ambito IT è il responsabile dell'adozione in azienda dell’approccio Lean per l’ottimizzazione dei processi. Quali sono i suoi task?
Il Metaverse Architect è il professionista che immagina, progetta e crea ambienti virtuali interattivi ed esperienze 3D immersive e coinvolgenti. Quali sono le sue skill?
L’ABAP Developer utilizza il linguaggio di programmazione ABAP per modellare l’ambiente SAP e renderlo maggiormente adatto alle esigenze di business.
L'Analista Funzionale SAP FI-CO è il professionista esperto nella configurazione e nell'utilizzo del modulo SAP FI-CO. Quali sono le sue principali competenze?
Il Network Administrator è responsabile delle architetture hardware e software che permettono l’interconnessione dei sistemi informativi aziendali.
Il Webmaster, figura specializzata verticalmente, è responsabile della gestione del sito da diversi punti di vista e possiede molte conoscenze trasversali.
L’IT Escalation Engineer è la figura IT che predispone piani di intervento mirati alla rapida risoluzione di problemi relativi alla struttura IT aziendale.
Con la Digital Transformation, le soft skill hanno acquisito sempre più importanza. Il mondo del lavoro IT punta a trovare il giusto mix tra hard e soft skill.
Digital soft skill: in un mondo sempre più digitale, le soft skill più ricercate dalle aziende sono legate all’utilizzo di strumenti tecnologici e digitali.
Hard skill nell’IT: in un mondo sempre più digitale, le competenze più richieste dal mercato del lavoro IT cambiano e si evolvono costantemente.